PSICOLOGIA

FORMAZIONE

Mara nata nel 1960, si iscrive al corso di Laurea in Psicologia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, a 30 anni in coincidenza con l'istituzione dell'Albo degli psicologi, dopo aver lavorato come contabile presso aziende di Roma e Bologna.

Consegue la laurea nel 1998 discutendo una tesi sulla Psicologia della Senescenza. Successivamente si forma professionalmente nella psicologia e psicopatologia dell'anziano e collaborando con studi sulla depressione dell'anziano, e per il progetto Kronos.

La scelta del corso di Specializzazione in psicoterapia è stata dettata dalla stima per il Direttore Scientifico, prof. Gaetano De Leo, prematuramente scomparso. Nel 2009 si specializza in psicoterapia, con la Scuola di Psicoterapia Strategica integrata SCUPSIS di Roma dove l'approccio psicoterapico prevede l'integrarsi di tecniche strategiche, cognitive, sistemico-relazionali e si presta ai vari contesti. Inoltre il percorso relativamente breve che può durare un anno e mezzo, è teso ad un miglioramento della qualità di vita dell'individuo e ad ampliare le sue possibilità di scelta.

psicologia

COLLOQUI DI VALUTAZIONE

Lo Studio Specialistico in Psicologia e Psicoterapia dottoressa Mara Frignani dopo un’attenta valutazione psicologica condivisa con il paziente sceglierà l'approccio più efficace alla risoluzione del problema
terapia dell'ansia

AREE D'INTERVENTO

Lo Studio Specialistico in Psicologia e Psicoterapia dottoressa Mara Frignani tratta stati di depressione e di ansia, insonnia, iperattività, fobie ambientali, dipendenza alimentare e da sostanze, difficoltà relazionali di coppia e genitori-figli, aggressività, violenza domestica, dipendenza affettiva, elaborazione del lutto e traumi psicologici.
.
Share by: